Estiara: quando la tradizione artigianale si sposa con la modernità dell’ecommerce

La tradizione artigianale tipica della produzione italiana è conosciuta in tutto il mondo per la sua eccezionale qualità. Una qualità che prende origine dalla capacità di fare tesoro delle tecniche realizzative e progettuali originali, fondate sulla creatività, sull’intuizione, sul talento, sulla capacità di comprendere i bisogni degli acquirenti, di anticiparli persino, e di offrire loro le soluzioni più adeguate.

Al contempo, qualunque industria attuale deve oggi fare i conti con l’imprescindibilità di internet: il mondo digitale è tangibile tanto quello in cui ci spostiamo fisicamente ogni giorno, e l’artigianalità di qualunque prodotto non può esimersi dall’essere tradotta adeguatamente anche sui canali web.

Proprio per questa ragione Estiara, il “nuovo” brand con sessant’anni di storia tutta italiana alle spalle, offre al proprio pubblico la possibilità di beneficiare dei media digitali per entrare in contatto con l’eccellenza tangibile dei suoi prodotti.

Ma facciamo un passo indietro. Il brand Estiara prende origine da un’azienda leader nel settore delle materie plastiche dal 1953, Sintetica. Di fatto, nel 2017 Sintetica si sdoppia, dedicando all’eyewear un brand nuovo: Estiara è dunque figlia di un’idea di famiglia, come spiega il CEO Antonio Carlos Guitart Magnati.

“E’ un progetto iniziato da mio padre diversi anni fa e rimasto incompiuto sino ad oggi. Grazie all’esperienza alla maestria delle persone, che da decenni operano all’interno dell’azienda madre e grazie al continuo sviluppo tecnologico, unito a creatività ed innovazione, oggi ho finalmente potuto completare la mia visione del progetto.

Alla radice del progetto Estiara risiedono dunque il talento e l’esperienza artigianale che hanno reso Sintetica uno dei principali player di settore. Ma il brand, figlio del suo tempo, è anche fatto di tecnologia di ultima generazione e di un approccio al marketing in linea con le più attuali richieste di mercato. La fusione è particolarmente significativa: le collezioni di occhiali da sole firmate Estiara, caratterizzate non soltanto dalle montature realizzate in un nuovo polimero termoplastico appositamente prodotto, l’Amanite®, ma anche dall’unicità stilistica e cromatica garantita dalla produzione unica e artigianale di ogni singolo esemplare, sono proposte attraverso un comodo ecommerce.

Come è noto, lo shopping online sta diventando il principale veicolo commerciale per gran parte dei consumatori e questo trend è destinato a stabilizzarsi nei prossimi anni. La scelta di proporre i modelli Estiara direttamente online non è dunque affatto casuale: la comodità di poter accedere alle collezioni ovunque ci si trovi, di ricevere il modello scelto a casa attraverso un comodo sistema di spedizione e reso sempre gratuito, permette di poter toccare con mano la qualità di questi occhiali da sole senza la necessità di spese accessorie o di inutili sovraccarichi cui il prezzo finale sarebbe sottoposto tramite canali di vendita più tradizionali.

Il cliente che riceve a casa, gratuitamente, gli occhiali Estiara può provarli in tutta comodità, così da valutare se la montatura scelta è adeguata al suo stile, e in caso contrario restituire il prodotto senza spese aggiuntive, entro quattordici giorni dall’acquisto – che verrà interamente rimborsato.

Vi invitiamo a prendere visione degli splendidi modelli Estiara da uomo o da donna nel comodo e-shop, e di tenere sempre presente che ogni singola montatura è unica, inimitabile e rappresenta dunque una vera e propria opera d’arte, pensata e progettata per esaltare lo stile di ciascun indossatore.

Buono shopping!

You May Also Like

Occhiali Estiara: colori e forme per distinguerti